In Italia, la Festa del Papà si festeggia il 19 marzo e coincide con il giorno di San Giuseppe. La data della Festa del Papà è quindi fortemente influenzata dalla religione cattolica che vede in San Giuseppe una figura paterna positiva e amorevole. Nel 1479, Papa Sisto IV proclamò San Giuseppe protettore dei padri di Famiglia e patrono della Chiesa Universale. Fino al 1977, il 19 marzo era considerato un giorno festivo, mentre oggi, in Italia, è un giorno feriale.

Moltissime persone si affidano a noi per un regalo d’effetto ed originale per la festa del papà. Gli articoli più gettonati sono da sempre le magliette abbinate padre-figlio/a… Ce ne sono davvero per tutti i gusti! Dalle squadre sportive ai personaggi più amati dai bambini, alle magliette con frasi dolci e strappalacrime.

Un altro articolo da sempre amato ed apprezzato sono i quadri, in legno, tela o alluminio, con una frase dolcissima che lo farà sciogliere come un gelato al sole!

Come ogni anno, cerchiamo di proporvi articoli sempre nuovi e originali, così sono nati i metri e i set cacciaviti personalizzati! Sono un articolo davvero utile, carino, e low budget, per un pensierino che sarà sicuramente apprezzato dai papà… così non avranno più scuse per rimandare i lavori da fare in casa!

Infine ci sono i calzini personalizzati, super gettonati e trend 2023: potete scegliere tra varie frasi e grafiche già pronte, oppure crearli con la vostra frase e foto più bella, per un regalo sicuramente originale e unico.

L’ideale sarebbe accompagnare il regalo con un bel disegno realizzato dai vostri bambini… Così ho pensato di preparare per voi un “Attestato” da colorare e completare. Un piccolo omaggio per voi e per i vostri bambini! Lo potete scaricare qui e stamparlo comodamente dalla vostra stampante di casa.